Bassano del Grappa ha preso il suo nome dal monte, ai cui piedi sorge la città. Le uve che crescono nella zona, sono utilizzate per la produzione della grappa. Così nel centro si trova anche il Museo della grappa.
Se arrivate della valle del Brenta (Valbrenta o Valsugana), potete vedere una parte delle vecchie mura. Potete parcheggiare comodamente vicino la stazione degli autobus. Da lì, il centro storico con i suoi siti d’interesse sono in pochi minuti raggiungibili.
Bassano ha più piazze grandi, con una costruzione gamma di torri, chiese, fontane e caffè, dove vi potete fermare e rilassarvi.
Dopo aver visitato le tre piazze principali, siamo andati al fiume Brenta. Qui abbiamo anche visto il famoso ponte di legno "Ponte Vecchio". Questo è stato pianificato nella XVI. Secolo dal famoso architetto Andrea Palladio ed è stato ricostruito più volte in passato. Il ponte è anche conosciuto come il Ponte degli alpini, grazie agli alpini, che aiutarono nella ricostruzione. Nelle vicinanze del ponte ho anche visitato il Museo della grappa. In un breve film viene spiegato, come si fa la grappa, la tradizionale acquavite italiana d'uva. Gli strumenti necessari per la produzione si possono anche vedere, Poi, naturalmente, si può anche provare "il prodotto".